Politica
10 Dicembre 2013
“Chiediamo a Parlamento e Governo di dimostrare che è finita la politica dei furbi”

Tagliani tra i virtuosi dell’ Imu spegne le luci per protesta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Magnani: “Salverò io la Ferrara Half Marathon”

Quest'anno la Ferrara Half Marathon non si correrà ma Massimo Magani, ex pluripremiato maratoneta candidato nella civica di Fabio Anselmo, non ci sta. "A prescindere da ogni cosa - dice -, mi metterò ancora una volta in gioco, affinché la Città abbia la propria Maratona e perché Massimo ed Erica non si sentano soli"

Hera acquisisce la rete gas di Soelia

Il Gruppo Hera, attraverso la controllata Inrete Distribuzione Energia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione del gas naturale con oltre 1,1 milioni di punti di riconsegna (Pdr) attivi, si è aggiudicata la gara indetta dalla società Soelia

Finanziere accusato di tentata induzione, patteggia oltre un anno

Un anno e cinque mesi. È quanto ieri (mercoledì 15 maggio) ha scelto di patteggiare, davanti al gup Silvia Marini, un operatore della Guardia di Finanza, ora in pensione, accusato di tentata induzione indebita per una serie di episodi avvenuti tra l'agosto e l'ottobre del 2022

Ferrara riparte dall’ABC

"Il programma “Ferrara riparte dall’ABC “vuole essere un manifesto che attraverso un elenco di proposte concrete per la città, ripropongono all’elettore i temi e i valori fondamentali e imprescindibili che identificano il M5S". Intervento di Maria Teresa Pistocchi, responsabile Gruppo Territoriale M5S

adminDomani sera, mercoledì 11 dicembre dalle ore 20 alle 21 calerà il buio in Viale Cavour a Ferrara. Così come in oltre duecento comuni veneti ed emiliani che aderiscono alla protesta, per reclamare da Roma una ingiustizia di trattamento.

L’iniziativa rappresenta un segnale di protesta del sindaco Tiziano Tagliani, che aderisce al neonato movimento dei Comuni – “sindaci virtuosi”, promosso dal primo cittadino di Albignasego Massimiliano Barison che la settimana scorsa ha guidato una delegazione in “missione” al parlamento  – che in sede di bilancio di previsione 2013 non hanno aumentato l’aliquota Imu minima sulla prima casa mantenendola al 4 per mille.

Obiettivo della protesta con l’oscuramento è quello di sensibilizzare sulla disparità di trattamento tra i Comuni virtuosi e chi invece ha aumentato l’aliquota Imu, scommettendo su un maggiore rimborso da parte dello Stato. “A Ferrara e negli altri comuni aderenti a questa manifestazione di profondo disagio – spiega Tagliani – abbiamo agito con responsabilità. Se non fossimo stati corretti e attenti alle difficili situazioni economiche delle nostre famiglie, aumentando l’aliquota dello 0,2% avremmo introitato circa 10 milioni di euro in più. Ma non l’abbiamo fatto perché siamo una giunta seria. Insieme agli altri comuni che aderiscono alla protesta chiediamo al Parlamento e al Governo di dimostrare che è finita la politica dei furbi, di chi scarica le proprie inefficienza sugli altri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com